>
>
>
Hotel President Terme


Immerso nel verde del Parco del Montirone, luogo simbolo della cultura termale di Abano Terme, sorge l'Hotel President Terme, elegante 5 stelle di livello internazionale dagli elevati standard qualitativi. 
Contraddistinto da un'atmosfera ricca di stile e comfort, l'Hotel è stato progettato e costruito nel 
1968 dalla famiglia Sabbion che ancora oggi ne gestisce gli interessi  in un percorso di tradizione legato al passaggio di generazione della famiglia stessa. 
A meravigliosa cornice dell'Hotel, con i suoi ventimila ettari di natura incontaminata, il Parco Regionale dei 
Colli Euganei è una porzione di territorio che offre un'oasi di pace dove la bellezza si manifesta in molteplici sfaccettature: boschi di castagni e querce, sontuose dimore palladiane ricche di storia, piccoli comuni disseminati nel verde, innumerevoli sentieri da percorrere a piedi, in bicicletta e a cavallo. 
Assolutamente da non perdere sono le visite ad 
Arquà Petrarca, piccolo paese medievale, abitato fin dal tempo dei Romani, scelto da Francesco Petrarca per trascorrere gli ultimi anni della sua vita, una passeggiata nel Parco di Villa Valsanzibio, uno dei maggiori giardini esistenti della seconda metà del Seicento ed un' immersione nell'atmosfera di un monastero benedettino, nella storica biblioteca dell'Abbazia di Praglia.


L'Hotel President Terme dispone di 113 camere dagli arredi sobri ed eleganti tutte dotate del più alto livello di comfort tra cui spiccano le Suites che, in un ambiente estremamente spazioso e luminoso sono dotate anche di salottino annesso, due bagni, due terrazze e due televisioni.Il Ristorante dell'Hotel propone oltre alle antiche ricette della tradizione culinaria veneta anche la possibilità di degustare piatti della cucina italiana ed internazionale impreziosita dallo Chef pasticcere che, quotidianamente, prepara dolci dalla produzione propria. 

Molto curata anche la selezione dei vini da abbinare, sapientemente, ai sapori della buona tavola. Proprio all'unione di questi due fattori sono dedicate le degustazioni enogastronomiche che l'Hotel propone ai suoi ospiti creando momenti conviviali dall'atmosfera elegante ed intima come cene al lume di candela accompagnate al pianoforte o da altri intrattenimenti musicali. 


L'hotel mette a disposizione di tutti gli ospiti un servizio noleggio auto o organizza escursioni per facilitare la scoperta di molti dei gioielli di cui questa regione è abitata come le città d'arte quali Padova, Venezia, Vicenza o Verona, la navigazione fluviale per ammirare la maestosità delle Ville Venete e gli splendidi Colli Euganei, per immergersi in un paesaggio suggestivo sia per la sua bellezza naturale che per le importanti tracce storico-culturali.